Recarsi in vacanza con il proprio cane può essere un’esperienza molto gratificante specialmente per chi lo considera a tutti gli effetti un membro della famiglia.
E’ necessario però pianificare per tempo la vacanza, informarsi circa le vaccinazioni preventive da effettuare a seconda del posto in cui ci si reca e circa il protocollo di prevenzione contro la Leishmaniosi e la Filariosi o altre malattie parassitarie. La vaccinazione antirabbica è richiesta solo fuori dal nostro territorio nazionale, la Leishmaniosi e la Filariosi sono diversamente diffuse in Italia.
Per i viaggi all’estero è bene informarsi per tempo circa le vaccinazioni richieste e le regole di accesso per i nostri quattro zampe e se non si viaggia con mezzo proprio delle regole imposte per il viaggio in treno, nave o aereo.
Se viaggerete oltre confine il vostro cane dovrà essere munito di:
Viaggiare con un Cavalier King dal punto di vista pratico può avere delle facilitazioni.
E' un cane di piccola taglia e di carattere tranquillo ( se ben educati e socializzati ), avrete meno difficoltà nel trovare alloggio in alberghi, pensioni e residence.
Nei viaggi in aereo, se il cane è nello standard di peso, potrà viaggiare con voi in cabina all'interno di kennel omologati per questo tipo di trasporto.
Ti potrebbero anche interessare