Macchie provocate da lacrimazione eccessiva

Pelo di Cavalier King macchiato dalle lacrime

 

Le macchie bruno-rossastre che si formano in seguito a una eccessiva lacrimazione sono un problema per molti Cavalier King.

Per rimuoverle si può ricorrere a prodotti sia per via interna che per uso topico, il cui uso, oltre a rimuovere le macchie esistenti, provvederà anche a prevenirne la nuova formazione.

Per via interna

Angels' Eyes

Barattolino di Angels'eyes

E' un integratore che facilita la rimozione delle macchie da lacrimazione sul pelo bianco con un uso regolare in 3-5 settimane. Previene inoltre le macchie future. 

Si aggiunge direttamente nel cibo: è una formula naturale, non contiene aggiunte di coloranti alimentari, grano, mais, soia che potrebbero causare difficoltà di digestione.

Made in USA: tutti gli ingredienti sono prodotti negli Stati Uniti.

Ingredienti attivi: Polvere di mirtillo rosso, radice d'uva d'oregon, radice di marshmallow.

Al sapore di pollo o patata dolce.

Francesco Di Pietro nella sua Beauty Farm

 

I clienti dell'allevamento Domus Aventina (Roma), possono chiedere di acquistarlo durante le loro visite alla Beauty Farm dell'allevamento.

Francesco di Pietro titolare dell'allevamento lo usa da tempo con ottimi risultati.

L'ordine online invece lo potete fare alla Boutique di Milù

oppure cercando il prodotto su eBay.

PER USO TOPICO

Shazam Super Whitening gel della 1AllSystem

Confezione di Sharzam Super Withening gel

Un'ottima soluzione e prevenzione per le macchie gialle è il "Super Whitening Gel"; questo gel naturale agli enzimi ha il potere, con un'applicazione quotidiana, di ristabilire il colore naturale del mantello, inoltre rende il pelo impermeabile così la lacrima scivola via senza corrodere il pelo.Per ottenere buoni risultati occorre essere scrupolosi nella sua applicazione:* iniziare ad applicare il gel a pelo pulito (ad esempio dopo il bagno oppure dopo uno shampoo anche locale sulla zona da trattare)* applicare un velo di gel sulla macchia. Ogni 3 applicazioni, lavare la zona trattata con un po' di shampoo oppure a secco con il Self Rinse Shampoo e continuare con le applicazioni quotidiane anche quando la macchia sarà sparita continuare con alcune applicazioni alla settimana per evitare che la macchia si formi di nuovo; infatti il gel rende il pelo impermeabile.  Il numero di applicazioni necessarie a risanare il colore naturale del pelo, dipendono da quanto è grave la macchia (cioè quanto è corroso il pelo dalle acidità) ecco perché bisogna insistere con le applicazioni fino a quando il pelo non è tornato sano. Non va  utilizzato su manti scuri perché essendo a base di enzimi il pelo nero diventa grigio.  

Super Whitening gel è in vendita da Taku boutique

oppure cercatelo su eBay

Come rimedio casalingo si può usare la fecola di patate, da mettere sotto l'occhio con un pennellino, non va sciacquata. Aiuta a tenere l'occhio asciutto e sbianca senza irritare. 

 

Ricordatevi che se la lacrimazione è molto abbondante le cause sono sicuramente di competenza veterinaria, una visita oculistica o un cambio di dieta consigliato da un veterinario nutrizionista ( la causa potrebbe essere alimentare ) possono talvolta risolvere questo fastidioso inestetismo.