Avrete capito che un oggetto non è mai gradevole o sgradevole in assoluto...dipende dall'uso che ne facciamo!
Punto secondo... se il vostro cavalier non le accetta, forse avete sbagliato il modo di proporgliele. Cominciate a mettere la cuffia e farli giocare, distraeteli in modo che non si vadano a strofinare la testa per toglierla. Mettetela subito prima della pappa e subito prima dell’uscita, quando siete proprio sulla soglia di casa, tutti presi dall’entusiasmo della passeggiata alla cuffia non penseranno più... e poi come i miei capiranno che mettere la cuffia prelude a qualcosa di piacevole.
Qui di seguito qualche indirizzo a cui rivolgervi se desiderate comprare cuffiette paraorecchie personalizzate e su misura.
Questo tipo di protezioni per zampe sono un prodotto innovativo che arriva direttamente dagli Stati Uniti: pratico, economico, impermeabile, resistente e riutilizzabile più volte.
Basti pensare che questo prodotto è studiato per essere usato sia sulla neve che sulla spiaggia, per cui risulta resistente alle varie situazioni ambientali.
Realizzate in gomma naturale, queste scarpette sono biodegradabili al 100%.
Scarpette progettate per far camminare in modo semplice e sicuro il cane offrendo un'ottima protezione alle zampe del tuo cane, infatti non hanno nè cerniere o cinghie. Sono anche ben tollerate dai cani, perchè non hanno imbottitura e ciò fa sì che il cane senta il terreno, quasi non le avesse.
Come un calzino, la scarpetta si muove con il vostro cane aderendo alla zampa perfettamente, consentendo il pieno movimento alla zampa ed il massimo comfort.
In caso di applicazioni mediche o allergie, possono essere utilizzate per evitare che cane si lecchi continuamente le zampe.
Oppure vengono usate fuori casa per proteggere le zampe dall'umidità o semplicemente in situazioni che richiedono una copertura: come la sabbia, nei fiumi o nelle pozzanghere, sui marciapiedi caldi o freddi e in caso di pioggia e neve o ancora per evitare che i forasacchi entrino nelle zampe.
Date un'occhiata al sito Pawz dog boots
potrete trovare il negozio più vicino provvisto di questo articolo
Cuffie paraorecchie e scarpette in gomma sono solo ausili parziali nella difesa dai forasacchi.
La soluzione migliore rimane sempre quella di evitare le passeggiate in zone infestate da queste graminacee e anche di eseguire un'accurata spazzolatura del
pelo al vostro rientro a casa.